Corteo contro le megadiscariche di amianto questa mattina a Cremona. Il comitato "Cittadini contro l'amianto in provincia di Cremona" ha convocato una manifestazione in opposizione al progetto di costruzione di 2 megadiscariche di amianto della Regione Lombardia.
La Regione del presidente Roberto Formigoni vorrebbe poter usufruire di questi 2 siti per buttarci dentro tutto l'amianto proveniente dalla città di Milano e dintorni, in vista del rifacimento operante nella direzione dell'Expo 2015.Di fronte a questa prospettiva di attacco dei territori, della salute e dell'ambiente, oltre 200 persone sono scese in piazza quest'oggi. Manifestazione partita da Corte Madama, e che poi ha bloccato e percorso la Paulese, per poi dirigersi verso l'ex cava dove si vorrebbero costruire le megadiscariche di amianto.
Per il territorio è un momento sicuramente importante, vista la pertecipazione dei cittadini dei comuni della provincia e di molti sindaci, che ha inoltre registrato anche la solidarietà e l'appoggio del comitato NoExpo 2015, dei comitati sparsi nel territorio circostante e dell'associazione esposti amianto.La prossima iniziativa del comitato "Cittadini contro l'amianto in provincia di Cremona" è fissata per martedi 24 marzo, presidio di protesta sotto il Pirellone a Milano.
Ascolta la diretta con Mariella del comitato "Cittadini contro l'amianto"
Ascolta la diretta con Mariella del comitato "Cittadini contro l'amianto"
Nessun commento:
Posta un commento