martedì 17 marzo 2009

Aggressione fascista all'università di Roma Tre


A una settimana dagli scontri all'università di Torino, in occasione della presenza fascista del Fuan, una nuova provocazione dell'estrema destra si è verificata in un'altra università, a Roma Tre, nella capitale.
Un gruppo di militanti di Azione Universitaria si è presentata all'inteno dell'aula occupata dell'ateneo minacciando gli studenti dell'Onda di non intralciare l'iniziativa prevista domani su Gabriele Sandri. "Avvertimento" che ha fatto muovere in loro contrapposizione un gruppo di studenti antifascisti, che sono stati poi attaccati dai fascisti con spranghe e cinghie. 3 studenti sono rimasti lievemente feriti, colpiti alla testa.
Alle 14 in università è stata indetta un'assemblea antifascista per denunciare l'accaduto, rilanciando per una mobilitazione antifascista negli spazi dell'università di Roma Tre. Tendenza, quella del tentativo di entrata negli atenei da parte fascista, che si è data nelle ultime settimane in diverse università del nostro paese (Milano, Padova, Torino, Cagliari) e che ogni volta ha trovato l'opposizione e la resistenza del corpo studentesco. Finita l'assemblea centinaia di studenti e studentesse si sono mosse in corteo fino al piazzale del rettorato, invadendolo e chiedendo una presa di posizione da parte del rettore Guido Fabiani sull'accaduto.

Nessun commento:

Posta un commento