domenica 19 aprile 2009

CastelVolturno: 18 aprile antirazzista

Una manifestazione di almeno 4000 persone ha percorso in corteo i circa 6 km che dividono l'american palace, storico riferimento per gli immigrati del litorale domizio, dalla piazza di Castelvolturno.
Alle ore 13:30 dopo l'arrivo nella piazza si è tenuta un comizio-assemblea con la presenza di diverse rappresentanze istituzionali che hanno aderito alle ragioni di chi oggi manifestava antirazzismo.
Da quando a settembre è stata il teatro della brutale strage di 6 migranti, la zona di Castelvolturno è diventata il riferimento del pensiero antirazzista campano.
Lo sa bene la polizia, che qui si esibisce in sgomberi spettacolari delle comunità africane, lo sanno bene quanti sperimentano le frizioni e le varie forme di convivenza vivendo da queste parti o arrivandoci ogni mattina alla ricerca rituale del lavoro mattutino nei campi, e non solo .
E’ da qui che ieri si è rilanciato il messaggio antirazzista con una manifestazione di massa, in un paese dove occorre scendere in piazza per ribadire valori e diritti che stanno diventando sempre più illegali.

Nessun commento:

Posta un commento