sabato 11 aprile 2009

Abruzzo. Le Brigate di solidarietà a lavoro nei comuni terremotati

Il campo di accoglienza organizzato dai compagni e dalle compagne del Prc, si è trasferito da Tempèra in località San Biagio. Qui sono stati allestiti la cucina, un piccolo asilo sociale e uno spazio dove poter svolgere attività ricreative e teatro, in particolar modo per i più piccoli. E' attivo anche il servizio di assistenza psicotraumatologica con due psicologi che operano al campo di San Biagio e in quello di Tempèra. E' operativo un piccolo ufficio per coordinare i lavori ed un camper del Prc come supporto.
Da domani sarà in funzione una seconda cucina in località Camarda, dove la situazione è, se possibile, ancora più drammatica.
E’ qui che centinaia di persone sono ad oggi accampate nelle proprie auto e dormono in strada. Intanto sale il bilancio delle vittime di questa tragedia, giunto a quota 292. A l’Aquila, a quasi una settimana dal sisma, vengono estratti corpi senza vita dalle macerie della Casa dello Studente.
La Federazione Prc di Pescara (via F. Tedesco, 8) funziona come centro di raccolta materiali e di accoglienza per gli evacuati. Singoli o strutture che abbiano la possibilità di accogliere gli sfollati o che vogliano dare il loro contributo sono pregati quindi di chiamare il numero 085.66788 o di spedire una mail a: info@rifondazioneabruzzo.org
Chiunque volesse partecipare all'organizzazione della brigata di solidarietà a San Biagio può chiamare i seguenti numeri:
Yassir Goretz - 338/8154400 - 06/44182434
yassir.goretz@rifondazione.it
Simone Sallusti - 333/8201699
simone.sallusti@rifondazione.it

Nessun commento:

Posta un commento