giovedì 9 aprile 2009

Emergenza Abruzzo: a Fossa nasce "Epicentro Solidale"

Al Campo di Fossa, che Sinistra Critica ha deciso di sostenere già dai giorni scorsi, è nata una prima struttura di coordinamento-movimento: si chiama "Epicentro Solidale" e ha tenuto la sua prima assemblea questo pomeriggio.
Ad animarla sono i vari componenti di Spazio Libero 51 dell'Aquila, il centro sociale cui fa riferimento anche Sinistra Critica. L'obiettivo è quello di creare un centro logistico e informativo supportato da centri e movimenti di Roma e che possa intervenire nell'intera zona terremotata.
Al momento le consegne che abbiamo ricevuto sono di non inviare persone, perché i volontari sono sufficienti mentre ci sarà bisogno soprattutto tra qualche settimana; di non inviare per il momento altri beni ma di raccoglierli e di collegarsi a Epicentro Solidale per una distribuzione coordinata.
Sinistra Critica di Roma e Napoli (per il momento) prosegue dunque la raccolta di viveri e generi di vario tipo (punto di riferimento centrale la sede di San Lorenzo in via dei Latini 73) mentre stiamo stilando la lista dei volontari disponibili nelle prossime settimane e mesi.
Per informazioni tel 3355341571 sinistracritica.stampa@gmail.com
MATERIALE NECESSARIO
coperte/sacchi a pelo (imbustati), materassini da campeggio, lampade a gas + ricariche, vestiario pesante (imbustato), pannoloni per adulti, pannolini per bambini, assorbenti, salviette umidificate guanti di lattice monouso, disinfettanti, spazzolini da denti e dentifrici
pasta, olio, latte uht, zucchero, formaggi e salumi scatolame (pelati, legumi, tonno, affini)omogeneizzati
giocattoli, quaderni e colori
ASCOLTA AUDIO DAL CAMPO DI FOSSA

Nessun commento:

Posta un commento