Sinistra Critica avvia una raccolta di beni di prima necessità da destinare al Campo di Fossa dove operano come volontari i nostri militanti.
Si tratta quindi di un intervento mirato, legato a un progetto specifico e in collegamento con l'organizzazione complessiva dei soccorsi.
Da evitare, in questa fase, infatti, è la duplicazione degli interventi o la messa in atto di interventi di facciata.
Apriremo quindi le sedi per raccogliere i beni che ci sono stati richiesti:
pasta,zucchero,caffé (in cialde),latte,assorbenti,pannolini.
Da oggi, mercoledì 8 aprile, è aperta la sede di San Lorenzo a Roma - via dei Latini 73, dalle 16 alle 21 - come punto di raccolta centrale. Man mano che saranno disponibili altre strutture lo comunicheremo.
Obiettivo immediato: una spedizione da fare entro Pasqua da utilizzare anche per organizzare le settimane che verranno.
Dopo l'emergenza, infatti, ci sarà una situazione eccezionale che durerà nel tempo e quindi si tratta di organizzare aiuti e sostegni anche nelle settimane che verranno.
Per questo, stiamo stilando la lista delle disponibilità di volontariato - almeno una settimana - da offrire alla Protezione civile.
Al di là delle emergenze, però, Sinistra critica vuole organizzare un progetto di solidarietà mirato e riconoscibile - che costruiremo con compagni e compagne abruzzesi - che contribuisca a una ricostruzione sociale e che metta al centro dell'attenzione il tema dell'assetto e della salvaguardia del territorio come strumento di prevenzione di sciagure che restano ancora, in larga parte, frutto di scelte economiche e politiche.
Nessun commento:
Posta un commento