domenica 5 aprile 2009

Milano: 500 in piazza contro gli euro-fascisti

Nonostante la pioggia più di 500 persone stanno partecipando in piazza della Scala a Milano all' Happening culturale antifascista "Milano ama la libertà, Milano ripdia il fascismo!" contro il raduno europeo delel destre xenofobe organizzato per oggi nel capoluogo lombardo da Forza Nuova.
Solo 300 i convenuti nonostante il grosso sforzo orgnizzaivo continentale messo in piedi da Fiore & c. Tra le altre organizzazioni, il British National Party inglese di Nick Griffin, il Front National francese di Jean-Marie Le Pen e una minuscola formazione greco-cipriota emanazione della Grecia dei colonnelli salita recentemente agli onori delle cronache per la battaglia contro l'entarta della Turchia in Europa.
Al centro della conferenza l'idea di un'Europa cristiana, assediata dall'Islam e dall'immigrazione nonché minacciata dall'immancabile "alta finanza giudaico-massonica". Un'idea di Europa reazionaria, cupa e apocalittica.
Ascolta la diretta dalla piazza con Rebecca (Informazione Antifascista) e il commento di Saverio Ferrari (Osservatorio Democratico sulle Nuove Destre) sui temi e la composizione del meeting euro-fascista.
Ascolta l'intervista

Nessun commento:

Posta un commento